Advertising
Gestiamo le attività creative, organizzative e commerciali per l’attuazione di campagne pubblicitarie di valore. Soprattutto, definiamo piani precisi ed efficaci, svolgendo attività di ADV (Advertising) e di Social Ads attraverso pianificazioni strutturate.
Svolgiamo le attività secondo i seguenti step:
- Obiettivi aziendali
- Budget disponibile
- Target di riferimento
- Canali di promozione dei servizi/prodotti
- Report finali (per il monitoraggio e l’analisi dei risultati)
Ad esempio, queste sono alcune attività che svolgiamo per i nostri clienti:
- Ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca (Seo)
- Gestione degli annunci a pagamento sui motori di ricerca (Sem)
- Promozione di specifici contenuti
- Banner e loghi
- Newsletter e mailing list
- AdWords / AdSense
- Attivazioni multicanale (AdWords, Facebook Ads, ecc…)
- Email marketing (DEM)
- Article marketing
- Mobile Marketing
- Pubblidirezionali
- Posizionamento sui motori di ricerca
- Ecc…
Comunicazione
In generale, la comunicazione è trasmettere informazioni attraverso idee, parole, immagini, sentimenti. Infatti, quando comunichiamo utilizziamo tutti i cinque sensi:
- olfatto
- gusto
- tatto
- vista
- udito
Tuttavia, esistono due modi fare attività commerciale, di promozione e vendita: uno in modo personale e l’altro in modo impersonale.
Pertanto, la pubblicità è la comunicazione impersonale delle informazioni.
Vendita personale
In primo luogo, la vendita personale richiede che il venditore si incontri fisicamente con il cliente.
Questa modalità presenta pertanto caratteristiche e vantaggi per i quali si ha il tempo di:
- approfondire in dettaglio, soprattutto la proposta commerciale
- acquisire domande e dare risposte
- percepire le emozioni del cliente
- cambiare strategia in corso di vendita
- iniziare la trattativa commerciale e successivamente chiuderla
Di conseguenza presenta i seguenti svantaggi:
- è costosa
- richiede tempo
- inizialmente, comporta più rifiuti rispetto alle vendite
Advertising
Certamente la pubblicità non ha nessuno dei vantaggi della comunicazione personale in quanto:
- c’è poco tempo per presentare il messaggio di vendita
- non c’è modo di sapere chi è il potenziale cliente
- non si ha la possibilità di sapere come il cliente sta rispondendo al messaggio
- il messaggio non può essere modificato in corso
Ma i vantaggi, tuttavia, compensano gli svantaggi della comunicazione impersonale grazie ad alcune azioni da mettere in atto, come:
- gestione del messaggio pubblicitario, con elaborazione, riscritture dei contenuti, prove e collaudi, ottimizzazioni ed ogni strategia per colpire e attirare i consumatori
- identificazione del target dei consumatori potenziali e definizione del messaggio pubblicitario
- studi e ricerca dei messaggi che devono essere applicati a grandi gruppi di utenza
- riduzione dei costi di pubblicità per cliente
- gestione dell’intero ciclo di vendita all’interno del percorso di pubblicità
Pubblicità, campagne pubblicitarie, Advertising, ADV, Social Media.
Approfondimenti sull’etimologia delle parole
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