Consulting

Studio, ideazione, consulenza manageriale, problem solving, strategie di business per la tua azienda nella scelta delle migliori soluzioni nel web e nel mondo digitale. Studio dei flussi operativi e funzionali aziendali.

Studio, ideazione, progettazione e gestione,  richiedono una serie di attività complesse che potremmo chiamare, nel loro insieme, il ciclo di vita aziendale (sia in ambito web che non); queste attività coinvolgono figure professionali diverse e sempre più specializzate che seguono tutte le fasi del cambiamento.

1. Studio di fattibilità
2. Analisi dei requisiti
3. Ideazione e Progettazione
4. Specifiche e Progettazione tecnica/funzionale
5. Progettazione
6. Definizione delle soluzioni
7. Report e Quality Control
8. Consegna

La Prima e la Seconda fase – Studio di fattibilità e Analisi dei requisiti

E’ fondamentale definire i requisiti tecnici e funzionali del progetto sulla base di uno studio di fattibilità:

Attori del sistema
· Funzionalità e processi
· Flussi aziendali
· Dimensionamento dei dati (documenti e basi dati), 
· Prestazioni attese in base ai processi funzionali
· Protezione dei dati, sicurezza
· Ecc…

La Terza fase – Ideazione e progettazione

Necessaria la definizione di soluzioni più o meno personalizzate in base alle esigenze.

La Quarta fase – Specifiche e progettazione 

Si occupa delle funzioni dell’applicativo definite dai requisiti:

1. definire l’architettura della soluzione
2. scegliere le strutture di rappresentazione 
3. produrre la documentazione

La Quinta fase – Progettazione

Si occupa di definire la progettazione della soluzione che è definita dalle seguenti fasi:

· Analisi dei requisiti

· Progettazione concettuale – rappresentazione accurata e naturale di interesse dal punto di vista del significato

· Progettazione logica  – costituisce la base per l’effettiva realizzazione e deve tener conto, per quanto possibile, delle prestazioni che si andranno a realizzare: questa necessità può portare ad una ristrutturazione dello schema concettuale che renda più efficiente l’esecuzione delle soluzioni previste

· Produzione della documentazione

La Sesta fase – Definizione delle soluzioni

Definizione della soluzione e/o soluzioni finali da attuare

La settima fase – Start-up del progetto

In base all’accettazione del cliente si da avvio alla fase di attuazione e realizzazione della soluzione e/o delle soluzioni