Brand Building

Studiamo e gestiamo il processo di costruzione del tuo marchio, per aiutare la tua azienda e il tuo Brand,  per dar valore alla tua impresa e raggiungere il successo

Questo lo facciamo passando principalmente attraverso le seguenti fasi di lavoro:

  1. – Determinazione del pubblico di destinazione del tuo brand
  2. – Individuazione della mission del brand
  3. – Definizione dei valori – tecniche di brainstorming
    aiutano a definire i valori adeguati alla mission.
  4. – Ricerca e studio per la collocazione sul mercato per
    differenziarsi dalla concorrenza – Benchmarking
    Spreadsheet per la mappa della concorrenza
  5. – Key di qualità e benefici
    Definire le chiavi principali di qualità e benefici che il tuo Brand offre
  6. – Brand Identity
  7. – Brand Personality (o gli attributi d’immagine)
    Un brand, come qualunque essere umano, ha una personalità. Delineare i tratti o attributi d’immagine è importante poichè
    la personalità di un brand dipende dalla missione, dal pubblico, e dalle attività della tua azienda, per poter comunicare e interagire con i tuoi clienti:
    Personale e amichevole o istituzionale e professionale
    Spontaneo e energetico o pianificato e responsabile
    Moderno e altamente tecnologico o classico e tradizionale
    Divertente o autorevole, in ogni caso deve risultare
    accessibile a tutti ed esclusivo, versatile e dinamico o rigido e determinato
  8. – Brand positioning (o l’aspirazione ad essere)
    posizionamento chiaro nella mente dei clienti.
  9. Creare un logo e uno slogan per il Brand
  10. – Costruisci un messaggio del Brand
    Un messaggio del brand è un’opportunità per comunicare e creare una connessione emotiva diretta con i tuoi consumatori, definendo principalmente:
    • chi sei
    • cosa offri
    • perché la gente dovrebbe essere attirata dal brand – forte personalità
  11. – Integrazione del Brand con la tua azienda
    Integra il tuo marchio in ogni aspetto dell’attività della tua azienda.
    Il processo di costruzione del Brand non si deve fermare mai e diventa importante caratterizzare:
    • gli ambienti
    • le interazioni personali
    • definire l’immagine coordinata (biglietti da visita, timbri, imballaggi, prodotti/servizi, ecc…)
    • definire la comunicazione (comunicazione, marketing, ecc…)
  12. – determinazione e coerenza del brand:
    una volta scelto un brand deve essere usato per ogni attività e contesto di azienda e comunicazione interna ed esterna. L’incoerenza confonderà i vostri clienti e renderà più difficile la costruzione del brand a medio lungo termine.
  13. – Allineamento dei valori del Brand all’azienda
    Allineare i collaboratori e chiunque lavora per la tua azienda alla cultura, alla missione, e ai valori del Brand.